Attentato a Mosca: le reazioni della politica

Condividi questo articolo?

Arrivano a decine le reazioni dei leader politici in merito al grave attentato che ha colpito la capitale russa nella serata di venerdì 22 marzo. Eccone alcune fra le principali.

 

Meloni, ‘inaccettabile orrore, condanna totale e solidarietà a vittime e famigliari’

“L’orrore del massacro di civili innocenti a Mosca è inaccettabile. Ferma e totale condanna del Governo italiano a questo efferato atto di terrorismo. Esprimo la piena solidarietà alle persone colpite e ai familiari delle vittime”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 

”Ferma condanna da parte dell’Italia e vicinanza alle famiglie delle vittime innocenti” dell’attentato al Crocus City Hall a Mosca è stata espressa dal vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani tramite il Tg1. ”Il governo condanna con fermezza ogni atto terroristico e siamo vicini alle famiglie delle vittime”

 

“Italia Viva condanna fermamente l’attentato terroristico di Mosca e stigmatizza ogni spirale di violenza. L’uccisione indiscriminata di civili innocenti e il terrorismo sono tragedie terribili, da condannare e da non ritenere mai accettabili. Esprimiamo solidarietà alle vittime e alle loro famiglie”. Lo scrivono in una nota congiunta la coordinatrice di Italia Viva, senatrice Raffaella Paita, i capigruppo di Camera e Senato Davide Faraone e Enrico Borghi, e il responsabile esteri di Italia Viva Ivan Scalfarotto.

 

“Esprimo profondo cordoglio per il vile attacco di Mosca. Il mio pensiero va alle vittime innocenti di una follia terroristica che va condannata senza esitazioni”. Ad affermarlo in una nota è Stefania Craxi, senatore di Forza Italia e presidente della Commissione Affari esteri e difesa a Palazzo Madama.

 

“Profondo cordoglio e ferma condanna per l’orrore che ha colpito Mosca e i cittadini russi. Il Movimento 5 Stelle è vicino alle famiglie delle vittime e alle donne e agli uomini rimasti feriti da questo vile gesto terroristico”. Ad affermarlo in una nota è il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

Le Pen, ‘immagini terribili dell’attentato a Mosca, ci ricordano il Bataclan’

“Le immagini terribili dell’attentato terroristico a Mosca ci ricordano con terrore il dolore e l’orrore del Bataclan. I nostri pensieri al popolo di Mosca”. Ad affermarlo in un post su ‘X’ Marine Le Pen.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.